Una spedizione più che positiva quella delle ‘stelle’ del Race Team al Gran Premio d’Italia di Massarosa. Asia Marinelli, impegnata nei 200 metri rana nella sessione coi tempi limite insieme i big della nazionale azzurra, ha dimostrato ancora una volta il suo grande valore. Il crono non è stato eccezionale ma non era questo il momento per lei di cercare il tempo migliore. La giovane ranista è infatti in fase di ‘carico’, proiettata verso i Criteria Nazionali in programma la prossima primavera.
Come lei i suoi compagni di squadra, impegnati il giorno successivo nella sessione dedicata ai giovani. Da sottolineare il quinto posto di squadra per Azzurra Race Team (con tutti gli atleti a podio) e le vittorie personali, nelle rispettive categorie, di Filippo Cambiotti nei 50 e 100 dorso, Simone Lombardi nei 100 farfalla e Andrea Sepioni nei 100 misti. I tempi sono molto incoraggianti, specialmente perché ottenuti a stagione appena iniziata, e avvicinano questi giovani atleti ai limiti di ammissione ai Criteria.
Sia Cambiotti nei 100 dorso che Lombardi nei 100 farfalla potrebbero centrare l’obiettivo, ma anche i tempi di Gloria Biscontini nei 50 e 100 farfalla, di Lorenzo Morani nei 100 farfalla e di Stefano Bocconi nei 50 e 100 rana fanno ben sperare in prospettiva campionati italiani. Gli allenatori Patricia Stanton e Diego Del Bianco non nascondono la loro soddisfazione per queste prove: tutti gli atleti hanno nuotato sui loro personali nonostante abbiano cominciato la stagione da appena un mese e mezzo.