Novità alla piscine di Umbertide e Ponte S.Giovanni, da settembre abbiamo attivato un nuovo corso di preparazione al parto per le gestanti. Si tratta di un’attività teorico-pratico di preparazione al parto tenuto in acqua dalla dott.ssa Colantonio Arianna (Ostetrica).
Il corso prevede una serie di esercizi mirati ad aumentare la resistenza fisica e la consapevolezza corporea. Particolare rilevanza è data a tutto un lavoro sulla respirazione e sul perineo. Lo scopo del corso è quello di fornire degli strumenti che consentano alla donna-coppia di essere i protagonisti assoluti dell’evento parto.
Sempre grazie alla collaborazione con la dott.ssa Colantonio Arianna sarà possibile seguire il corso di acqua motricità neonatale con metodologia AcquaTau. Il corso strutturato su basi mediche comprende una serie di esercizi che vanno a migliorare e potenziare :
– il sistema neurologico e il livello di attenzione
– l’apparato muscolo-scheletrico
– il ritmo sonno-veglia
– il sistema cardio-vascolare
– l’apparato polmonare
Durante il corso i neonati potranno entrare in acqua già a pochi giorni dal parto e sopra ogni cosa. Il corso è studiato anche per neonati con deficit neurologici, cerebrolesi e con problemi di autismo.
Per maggiori informazioni potete scaricare la brochure dalle pagine dedicate alle piscine di Ponte S.Giovanni e Umbertide