La seconda giornata dei campionati regionali estivi 2016 regala all’Azzurra Trace Team un risultato storico. Su un totale di dieci gare disputate, per ben cinque volte i ‘paperi bionici’ sono saliti sul gradino più alto del podio tra gli assoluti. La ‘stella’ di casa Azzurra Asia Marinelli ha vinto i 100 rana col crono di 1’13’’ e i 400 misti, disputati per altro a pochi minuti di distanza, col tempo di 5’05’’. Non da meno Gloria Biscontini che, nei 200 farfalla, ha fermato il cronometro a 2’24’’ mettendo dietro tutte le altre.
Passando agli uomini, non ha tradito le aspettative Lorenzo Morani che ancora una volta si è laureato campione regionale assoluto nei ‘suoi’ 400 misti col tempo di 4’44’’ (prima era stato di bronzo nei 50 dorso con 28’50’’). Ma la sorpresa forse più piacevole del pomeriggio è arrivata da Simone Lombardi (cat. Ragazzi), capace di mettere tutti i suoi rivali in fila in una gara tattica e faticosissima come i 200 farfalla, che ha chiuso col tempo di 2’15’’.
Una menzione, inoltre, è d’obbligo per i due ‘senatori’ Stefano Bocconi ed Elena Tarpani che, con un bronzo nei 100 rana (1’08’’) e un argento nei 50 dorso (32’’), hanno portato il Race Team sul podio assoluto in quasi tutte le gare disputate martedì. Un risultato eccezionale, coronato anche dai vari podi di categoria e numerosi record personali conquistati dai ragazzi più giovani.