Elenco piscine Azzurra

AZZURRA SOC. COOP. S.D.

REGOLAMENTO CORSI E ATTIVITÀ
MOD.53 REV01

Tutti i clienti che partecipano ai Corsi, al Nuoto Libero e alle Attività di Azzurra sono tenuti a prendere visione e a rispettare il presente Regolamento e il Regolamento Impianto affisso all’ingresso della piscina.

INDICAZIONI GENERALI: I Clienti sono tenuti ad informarsi, prima di acquistare il biglietto d’ingresso, l’abbonamento o la singola lezione, su eventuali problematiche legate all’afflusso di persone e all’organizzazione dei corsi, alle date di chiusura impianti per le festività o chiusure stagionali, agli eventuali guasti tecnici che potrebbero limitare l’uso dell’impianto o parte di esso e dei servizi in genera le e, nel caso di piscine all’aperto, alle limitazioni attuate in caso di avverse condizioni meteo nel periodo estivo. In nessun caso verrà rimborsato il prezzo del biglietto o dell’abbonamento o parte di esso. L’impianto è dotato di controllo accessi informatizzato. Al momento dell’ingresso può essere richiesto un documento di identità per verificare l’intestatario dell’abbonamento. In caso si verifichi un utilizzo improprio, la Direzione si riserva di sospendere o ritirare l’abbonamento. È vietato organizzare qualsiasi tipo di corso o attività, individuali, collettive o lezioni private anche se gratuiti. Non è concesso utilizzare le corsie del nuoto libero per organizzare gruppi di persone che seguono un allenatore, un istruttore o c he partecipano ad una qualsiasi attività di gruppo che fa capo ad un referente, sia nel caso di associazioni, sia nel caso in cui tali gruppi si riuniscano come singoli individui. In caso di associazioni o gruppi organizzati è necessario stipulare una convenzione con Azzurra per richiedere l’affitto delle corsie destinate all’attività che si desidera svolgere, tale richiesta verrà concessa, se possibile, in base alle attività già esistenti e agli spazi acqua disponibili. Utilizzo di docce e phon ove previsto è a pagamento mediante un credito pre-caricato dal cliente sulla tessera o sul bracciale utilizzati per l’ingresso o forniti alla reception. Le attività come bar e ristorazione se presenti all’interno degli impianti sono a gestione separata e non dipendono dalla Società Azzurra.

CUSTODIA VALORI: La Direzione non è responsabile di furti, danni o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura o ne i parcheggi pubblici in prossimità dalle piscine. Inoltre non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti depositati negli armadietti destinati al vestiario. Gli armadietti devono essere liberati dopo l’uso. Tutti quelli ritrovati occupati dopo l’orario di chiusura verranno aperti dalla Direzione e liberati. È obbligatorio lasciare libere le cabine dopo l’uso.

ACCESSO ALLA PISCINA PER I MINORENNI: I genitori sono responsabili del comportamento, di eventuali danni a cose o persone e di infortuni dei figli minorenni all’interno di tutti i locali della piscina, ad esclusione della durata dell’orario di lezione. Gli allievi e l’accompagnatore possono accedere agli spogliatoi 20 minuti prima dell’orario di entrata in vasca previsto per il proprio corso. È vietato l’ingresso ai minori di 12 anni se non accompagnati da un adulto. L’accesso agli spogliatoi è consentito ad un solo adulto per bambino.

NUOTO LIBERO: Prima di acquistare ingressi e abbonamenti per il nuoto libero è necessario informarsi sulla programmazione e la disponibilità degli spazi presso la Segreteria. Gli spazi destinati al nuoto libero possono variare anche durante la stagione in corso in base alla programmazione stagionale (estate o inverno) delle attività presenti in piscina e/o eventuali cause di forza maggiore. Ove richiesto sarà necessario prenotare il nuoto libero in Segreteria.
Gli abbonamenti a ingressi per il Nuoto Libero hanno una durata di un anno, possono essere utilizzati da persone dello stesso nucleo famigliare anche per più ingressi al giorno fino ad esaurimento degli ingressi acquistati. Gli abbonamenti a tempo (mensili, trimestrali, stagionali o per altro periodo) sono strettamente personali e danno diritto ad un ingresso al giorno al titolare dell’abbonamento stesso. In nessun caso è possibile il rimborso o il recupero degli ingressi persi a causa della scadenza dell’abbonamento.
La validità degli abbonamenti stagionali estivi (a tempo o a ingressi) inizia dal primo giorno di apertura degli impianti estivi fino al giorno di chiusura del periodo estivo (indicativamente dalla prima settimana di giugno all’ultima domenica di agosto), per conoscere il periodo preciso di validità degli abbonamenti estivi chiedere in Segreteria.
Nelle corsie è obbligatorio nuotare tenendo la destra, occupando le corsie per il proprio grado di abilità, ed è vietato attraversare le corsie (ad esclusione del bordo vasca) o appoggiarsi alle stesse. Il materiale didattico presente in vasca è riservato ai clienti dei corsi di nuoto. Azzurra concede l’ingresso gratuito al nuoto libero su tutti gli impianti solo alle persone che mostreranno la certificazione 104 e che accedono singolarmente all’impianto, eventuali accompagnatori che entrano con i disabili dovranno pagare il biglietto di ingresso.

CORSI DI SCUOLA NUOTO:
In base all’età e al tipo di attività scelta è necessario il Certificato Medico di attitudine generica alla pratica sportiva o il certificato medico di tipo agonistico rilasciato dai Medici della Federazione Medico Sportiva Italiana. Per maggiori informazioni chiedere in Segreteria. Le iscrizioni si effettuano in base ai calendari corsi programmati consultabili presso la Segreteria della piscina. La scelta del corso deve essere concordata con la segreteria in base alle esigenze personali, alla disponibilità dei posti e alla valutazione del Responsabile Tecnico. La quota di partecipazione deve essere versata al momento dell’iscrizione. In caso di mancato pagamento dell’abbonamento o di certificato medico scaduto il cliente non potrà accedere all’impianto. Non è possibile recuperare le lezioni perse per assenze sporadiche che non dipendono dall’impianto. Gli eventuali recuperi, effettuabili solo entro la data di scadenza dell’abbonamento o su eventuale rinnovo dello stesso, sono concessi per motivi di salute con comprovata necessità, verranno consentiti a partire da due lezioni perse consecutive, da concordare con la Segreteria. In nessun caso è possibile il rimborso delle lezioni perse.

CORSI DI AQUAFITNESS:
La partecipazione alle attività è subordinata alla consegna di certificato medico di attitudine generica alla pratica sportiva in corso di validità.
L’iscrizione ai corsi dà la possibilità di partecipare alle lezioni programmate come da brochure (della stagione corrente) previa prenotazione e fino ad esaurimento delle disponibilità delle singole lezioni. Se una lezione ha raggiunto il massimo dei partecipanti, è possibile prenotare in lista di attesa (riserva). Nel caso in cui un cliente disdica la sua prenotazione, la prima riserva verrà inserita all’interno della lezione e verrà avvertita telefonicamente dalla segreteria.
Tutti i corsi presenti nella brochure Aquafitness verranno attivati a condizione che vi siano almeno 4 partecipanti. La prenotazione della lezione singola deve essere effettuata direttamente in reception previo pagamento della quota, per tutte le altre opzioni in abbonamento la prenotazione può essere effettuata anche telefonicamente o via Whatsapp. È possibile disdire la prenotazione entro le 24 ore antecedenti la lezione. La mancata disdetta comporterà la perdita della lezione senza la possibilità di recupero. In caso di abbonamento mensile o per altro periodo di tempo, la mancata disdetta comporterà l’anticipo del termine di scadenza di 2 giorni.
In nessun caso è possibile il rimborso delle lezioni perse a causa della scadenza dell’abbonamento o per mancato preavviso (entro 24h) di disdetta delle lezioni prenotate. La programmazione della quantità di attività di Aquafitness settimanali può variare (aumentare, diminuire o cambiare) nel corso dell’anno in funzione di un utilizzo ottimizzato degli spazi, di un eventuale aumento o diminuzione delle richieste di partecipazione o per cause di forza maggiore.
Per gli abbonamenti mensili, trimestrali o per più tempo, relativi alle attività di Aquafitness, è idealmente concessa la partecipazione ad un’attività programmata al giorno per l’intero periodo di durata, ma non è possibile garantire in nessun caso il numero di lezioni preciso che il cliente potrà frequentare effettivamente in quanto l’occupazione delle singole lezioni in relazione alle possibili richieste del cliente non sono prevedibili in anticipo. La prenotazione delle attività viene concessa in anticipo ma su base settimanale (al massimo 7 giorni prima dell’attività scelta). Gli abbonamenti a ingressi hanno una validità annuale.
Gli abbonamenti che includono l’accesso al nuoto libero possono essere utilizzati per nuotare con le regole descritte alla voce Nuoto Libero del presente Regolamento. In nessun caso è possibile il rimborso o il recupero delle lezioni perse a causa della scadenza dell’abbonamento o per mancato preavviso (entro 24h) di disdetta delle lezioni prenotate. Per assenze prolungate oltre i 14 giorni consecutivi a causa di problemi di salute comprovati da certificato medico, sarà possibile recuperare le lezioni perse. I recuperi (giorni o lezioni) dovranno essere utilizzati entro e non oltre i sei mesi successivi dalla data di accettazione del recupero stesso da parate di Azzurra, allo scadere dei sei mesi non sarà più possibile utilizzarli.

LEZIONI PRIVATE – PERSONAL SWIM:
La partecipazione alle attività è subordinata alla consegna di certificato medico di attitudine generica alla pratica sportiva in corso di validità (oltre i sei anni d’età). Le lezioni private verranno fissate in accordo con l’istrutto re e il cliente in base alle attività già presenti in piscina, orari di apertura ed eventuali festività o periodi di chiusura dell’impianto. Gli abbonamenti per le Lezioni Private hanno una durata di un anno. In nessun caso è possibile il rimborso o il recupero delle lezioni perse a causa della scadenza dell’abbonamento o per mancato preavviso (entro 24h) di disdetta delle lezioni prenotate.

CORSI DI NEONATALE E GESTANTI:
La partecipazione alle attività per gestanti è subordinata alla consegna di certificato medico di idoneità rilasciato dal proprio ginecologo. L’iscrizione ai corsi dà la possibilità di partecipare alle lezioni programmate come da brochure previa prenotazione e fino ad esaurimento delle disponibilità delle singole lezioni. In nessun caso è possibile il rimborso o il recupero delle lezioni perse a causa della scadenza dell’abbonamento o per mancato preavviso (entro 24h) di disdetta delle lezioni prenotate.

REGOLE PER GLI IMPIANTI ESTIVI: Nel periodo estivo, ove presenti e fino ad esaurimento, è possibile noleggiare tutti i giorni le sdraio e i lettini, mentre gli ombrelloni sono ad uso gratuito fino ad esaurimento (prenotazione a pagamento). Il noleggio e la prenotazione dei campi da Beach Volley/Tennis, deve essere effettuato presso la Segreteria. Nel periodo estivo e a discrezione del Responsabile Impianto, in caso di condizioni meteo avverse, verranno chiusi gli ombrelloni, vietato l’ingresso alle vasche esterne e alle attrazioni (scivoli e simili ove presenti). Il cliente è tenuto a chiamare la segreteria dell’impianto per verificare l’effettiva apertura dell’impianto in caso di probabile maltempo. Gli acquascivoli (ove presenti) funzionano tutti i giorni ad orari prestabiliti, chiamare la segreteria della piscina per conoscere gli orari. Per l’utilizzo degli acqua scivoli è necessario rispettare il Regolamento e le avvertenze affisse in prossimità dell’acquascivolo stesso e i limiti di età per l’utilizzo ove presenti.

REGOLE PER I CENTRI ESTIVI: Le associazioni che organizzano i Centri Estivi devono rispettare il presente regolamento e il Regolamento Impianto. Durante la permanenza all’interno dell’impianto, concordata col Responsabile Azzurra, dovrà essere presente almeno un operatore ogni 6 bambini minori di sei anni o un operatore ogni 10 bambini maggiori di sei anni. In ogni caso tutti i bambini dovranno sempre essere supervisionati e accompagnati in ogni spostamento (servizi igienici, piscine, scivoli, bar ecc…). La responsabilità dei minori all’interno dell’impianto è dell’associazione che organizza il Centro Estivo. È vietato occupare le postazioni del bagnino. Le sdraio e i lettini sono utilizzabili previo pagamento. Le piscine al coperto (se non pattuito diversamente) sono interdette ai Centri Estivi. Al termine dell’orario previsto di utilizzo gli operatori del Centro Estivo dovranno ripristinare gli spazi occupati come sono stati trovati. In caso di mancata osservanza dei regolamenti sarà revocato l’accordo di accesso all’impianto.

AFFITTO CORSIE ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE: L’affitto corsie deve essere concordato con la segreteria della piscina per verificare la disponibilità di spazi acqua. La richiesta deve essere presentata tramite la compilazione del modulo M48 direttamente in segreteria, le corsie, se disponibili, verranno assegnate a seguito di firma di un regolare contratto d’affitto spazi acqua. Le associazioni e le società sportive devono leggere e rispettare i Regolamenti di Azzurra.

MODIFICHE DEL PRESENTE REGOLAMENTO: La Direzione di riserva la facoltà di modificare il presente regolamento all’apertura della stagione invernale e all’apertura della stagione estiva. Il cliente è tenuto a leggere il Regolamento Impianto e il Regolamento Corsi e Attività ad ogni apertura stagionale per verificare eventuali variazioni.

01/01/2024
LA DIREZIONE