Il 25 e 26 maggio 2024 a Lignano Sabbiadoro si è svolta la 20° Edizione dei Campionati Nazionali di Nuoto CSI. Cinquanta gli atleti che sono scesi in acqua per rappresentare l’Umbria con la società Azzurra Piscine provenienti da Bastia Umbra, Umbertide, Ponte San Giovanni, Spoleto, Foligno e Gubbio.
I nostri ragazzi hanno conquistato 7 medaglie:
Margherita Anselmi (bronzo nei 50 ra e argento nei 100 ra)
Tanci Chiara (oro nei 100 fa e bronzo nei 200 mx)
Manuel Antonini (oro nei 50 e 100 ra)
Marco Dionisi (oro nei 200 mx).
Degne di nota sono anche le finali raggiunte da Censini Lorenzo (100 Ra), Labignan Francesco (50 stile e 50 ra), Barban Chiara (50do), Sorignani Sara (50 stile e 50 dorso) e Sordini Sofia (50 dorso) che li posizionano tra i migliori 8 di categoria a livello nazionale.
Marco Dionisi ha anche gareggiato nel Campionato Nazionale di Salvamento, conquistando il 5° posto (Master 30m).
Nella classifica a squadre Azzurra si piazza al 18° posto su oltre 80 compagini provenienti da tutta la penisola. Grande soddisfazione per i tecnici della società che con tanto lavoro e dedizione quotidiana hanno portato a questo importante risultato. E dopo questi entusiasmanti risultatati, è giunto il momento di un meritato riposo per riprendere a settembre un’altra avvincente stagione. Grazie a tutti gli atleti, alle famiglie e ai tecnici di Azzurra.
Uscite su articoli stampa online: