SCUOLA NUOTO BAMBINI
PERSONAL TRAINER
Lezioni private di Scuola Nuoto Bambini con Personal Trainer, dedicate a tutti coloro che desiderano un istruttore a loro completa disposizione in giorni e orari da scegliere liberamente. Le lezioni possono essere fatte singolarmente o al massimo con tre persone con tariffe ridotte. Promo: per la prima volta che si utilizzano le lezioni private è possibile acquistare 5 lezioni singole a 99,00€.
CUCCIOLI IN ACQUA 3 ANNI
Acquaticità elementare per il raggiungimento di una piena confidenza con l’acqua e per potere, al momento giusto, imparare a nuotare bene e con facilità. Superamento della paura e raggiungimento del benessere in acqua da ottenere attraverso il gioco e l’apprendimento delle tecniche respiratorie. Non è previsto l’inserimento di elementi tecnici del nuoto.
SCUOLA NUOTO BAMBINI 3 /14 ANNI
Corsi di nuoto a livello elementare, intermedio e di perfezionamento. Si riduce progressivamente lo spazio dedicato al gioco a favore dell’insegnamento dei fondamentali tecnici propri di ogni nuotata.
Per la crescita e lo sviluppo psicomotorio del bambino, per l’acquisizione di abilità e conoscenze relative all’ambiente acquatico.
SCUOLA NUOTO RAGAZZI 14/17 ANNI
Dedicato a tutti i ragazzi che sanno già nuotare. Prevede, oltre al perfezionamento degli stili, lo sviluppo dello spirito di gruppo e di aggregazione con l’inserimento di attività tipiche dei giochi di squadra.
PROGETTO SCUOLE “METTI IN SICUREZZA TE STESSO”
Il progetto “Metti in sicurezza te stesso” consiste nella partecipazione ad attività didattico/motorie rivolte ai bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, al fine di promuovere la sicurezza in acqua.
Le statistiche nazionali evidenziano la necessità di affrontare con urgenza il problema della sicurezza in acqua, in Italia l’obiettivo è di ridurre le 400 morti all’anno (240.000 circa in tutto il mondo) e gli 800 ricoveri ospedalieri, sempre annuali, a conseguenza di annegamenti.
Oggi in Italia circa il 40% degli italiani non sa nuotare e solo il 25% sa nuotare correttamente. È ormai noto che l’annegamento è tra le prime cause di mortalità entro i primi 20 anni di età, ed i semi-annegamenti sono spesso invalidanti perché chi sopravvive può riportare danni fisici e celebrali per tutta la vita.
Insegnare a nuotare ai bambini e ai ragazzi è un dovere fondamentale per la loro sicurezza.
Saper nuotare non è una qualità che si possiede dalla nascita, ma è qualcosa che si può imparare con il tempo, ed è indubbiamente più efficace se viene insegnata progressivamente in età scolare con la partecipazione a corsi specifici durante le ore di lezione o con attività extra-scolastiche, al fine di radicare nel futuro cittadino la “cultura della sicurezza in acqua”. Il percorso è rivolto a tutte le scuole e differenziato in base all’età, Scuola materna, Scuola Elementare, Scuola Media Inferiore e Superiore. Per aver maggiori informazioni su modalità e costi riservati alle Scuole scrivi a: info@azzurrapiscine.it
Tutti i corsi sono tenuti da istruttori qualificati FIN, insegnanti di Educazione Fisica, diplomati ISEF, in possesso di specializzazioni rilasciate dalla Federazione Italiana Nuoto. Prima di iniziare i corsi in piscina è necessario leggere e rispettare i Regolamenti Impianto e Corsi.