Arriva un altro fantastico podio per la coppia del sincro di casa Azzurra Race Team Diletta Baglioni-Alessia Paccoi. Nella seconda prova del campionato regionale del Lazio di Serie A1, disputata nello stadio del nuoto di Civitavecchia, le ragazze hanno conquistato una meritatissima medaglia di bronzo nella categoria assoluti, mantenendo così intatte le possibilità di qualificarsi alla finale nazionale (alle quali accederanno le migliori 10 di ogni specialità) che si svolgerà dopo una terza prova di qualificazione ancora non calendarizzata.
Si è chiusa con un 15esimo posto, invece, la partecipazione di Alessia e Diletta alla manifestazione nazionale “Tutti in piscina 2016” (sessione invernale) organizzata dalla FIN. Una serie di coincidenze avverse, tra cui malanni stagionali e una sveglia alle 4.30 del mattino per raggiungere Civitavecchia, hanno condizionato in negativo la prova delle ragazze, penalizzate anche dal fatto di doversi esibire per prime, quando i giudici non possono ancora avere punti di riferimento e tendono a tenersi bassi nelle valutazioni.
Il prossimo, attesissimo appuntamento per le ragazze del sincro sarà la gara del 20 marzo presso la piscina Pellini di Perugia, in cui saranno impegnate non solo Alessia e Diletta ma anche tutte le altre ragazze della squadra. Una prova, quella perugina, in cui il gruppo dell’Azzurra Race Team potrà finalmente confrontarsi con le altre squadre di nuoto sincronizzato della regione.